Cons info

CONSENSO INFORMATO PER ESECUZIONE DEL TATUAGGIO

Premesso che l’esecuzione del tatuaggio avviene in ambiente pulito ed igienico, con strumenti sterilizzati e/o monouso e nel pieno rispetto delle vigenti norme di legge, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere stato informato che :

– l’introduzione nella cute di pigmenti di varia natura (tatuaggio) è una pratica irreversibile, e che, pur se attuata con perizia, diligenza e prudenza, con aghi e strumenti sterilizzati e/o monouso, colori ipoallergici e con tutte le precauzioni di sterilità necessarie, non è completamente esente da complicanze quali infezioni, reazioni cutanee infiammatorie, reazioni allergiche dovute ad una particolare sensibilità soggettiva ai materiali impiegati, con possibili complicazioni locali e sistemiche che possono avere conseguenze anche gravi.

– si può essere e/o diventare allergici ai pigmenti usati per il tatuaggio.
– per rimuovere un tatuaggio è necessario ricorrere ad interventi chirurgici di piccola/media entità.
– con il tatuaggio possono essere trasmesse malattie infettive anche gravi.
– l’esecuzione di un tatuaggio comporta, per una corretta guarigione, l’osservanza di adeguate cure cicatrizzanti della parte corporale interessata, e che l’inosservanza di tali raccomandazioni può risultare pregiudiziale per una corretta cicatrizzazione.
– non si possono praticare tatuaggi su cute con processo infiammatorio in atto.
– è sconsigliato eseguire tatuaggi durante la gravidanza o nel periodo di allattamento.

Esonero pertanto il sig. Balestrieri Domenico della Tattoo Esteticart di Balestrieri Domenico e suoi collaboratori, da qualsivoglia responsabilità in merito ai rischi di infezione e reazioni indesiderate sopracitate, manlevandolo da qualsivoglia pretesa di risarcimento danni per qualsiasi titolo, ragione o causa comunque connessa alla prestazione del tatuaggio commissionata ed autorizzata da me con la presente dichiarazione. Autorizzo il sig. Balestrieri Domenico e suoi collaboratori, ad usare, esporre e/o pubblicare il materiale fotografico del lavoro eseguito. Le foto si limiteranno solo a mostrare il tatuaggio sul corpo escludendo ovviamente il viso del cliente.

Presto il consenso al trattamento dei dati a sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e dichiaro di aver preso visione dell’avviso sulle finalità e modalità di trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del medesimo decreto legislativo 196/2003 e successive modifiche.
I tuoi dati resteranno riservati e mai divulgati e servono al solo scopo dell’esecuzione della prestazione in essere.

 

Statistiche:

Casi di reazioni allergiche documentate nel nostro caso in 25 anni:

  • Nessun caso di allergie o reazioni al colore nero.
  • 5 casi di reazioni allergiche al colore rosso e suoi simili, come il magenta, fucsia e alcuni marroni.

Sottoscrive la presenta anche il genitore se minorenne



Data odierna (obbligatorio)

Letto e informato, Invio

WhatsApp contattami adesso su whatsapp